cisti di baker ginocchio "siringata"

ho una cisti di baker al ginocchio destro piuttosto gande, mi è stato siringata due volte ma è tornata subito uguale. mi hanno detto che bisogna toglirla. vorrei sapere se è proprio neccesario dal momento che non mi fa male. grazie mille
Risposta del medico
Dr. Maurizio Gianturco
Specialista in Chirurgia generale

l'asportazione della cisti è di semplice realizzzazione in regime di day-surgery onde evitare compressione sulle strutture adiacenti e il rischio di fenomeni infiammatori visto il traffico già svolto (siringata) per la puntura evacuativa ripetuta.

Risposto il: 17 Dicembre 2013