Cisti displasica

Vorremo avere delle delucidazioni con riferimento al significato di "Cisti displasica", in particolare ai problemi che la stessa potrebbe causare qualora vi fosse una localizzazione a livello renale.
Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine cisti displasica si riferisce ad una lesione all’interno di un tessuto o di un organo caratterizzata da una alterazione anatomica le cui cellule sono differneti da quelle dell’organo in cui sono contenute. Le cisti renali, in particolare, insorgono in circa un terzo delle persone con più di 50 anni. Esiste una ampia serie di categorie di cisti renali, tra cui quelle congenite, di cui fanno parte le cisti displasiche. Di tale patologia è esperto il nefrologo a cui conviene rivolgersi per maggiori delucidazioni.
Risposto il: 17 Maggio 2005