Cisti emorragica complicata

Chiedo scusa,,ma avevo inviato il referto a www.pagine mediche.it ed il codice della domanda era NMHV8TBXK9 e ad essa aveva risposto il dott.Fiori,poi io ho fomulato una domanda sempre al dott.Fiori in modo preciso in cui chiedevo se,con il referto inviato fosse necessario un intervento e di che tipo per la cisti complicata,emorragica-del dimetro massimo di circa 16mm-nel rene dx grinzo.Sono in follow-up,perchè operato per neoplasia renale sx-nel febbraio 2011 e sottoposto a trapianto renale nell'aprile 2013.Il nuovo codice della domanda era G6W1056318.sPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE ED ATTENDO UNA RISPOSTA O DAL DOTT.FIORI O DA UN ALTRO UROLOGO.RINGRAZIO E PORGO DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Senza il paziente davanti , senza visitarlo e valutare visivamente gli esami non è facile rispondere , porre diagnosi e indicazioni chirurgiche sulla base di una mail è ancora più difficile. Se i sintomi e i parametri infiammatorio-infettivi sono importanti vi può essere indicazione al trattamento altrimenti si può attuare la politica dell'attesa , della osservazione clinica. In ogni caso farsi seguire dallo specialista che la conosce e seguire i suoi consigli.

Risposto il: 05 Marzo 2014