cisti odontogene

ritenzione ossea di 18 e 28 ma soprattutto il 18 il qualle aggetta nel seno mascellare ed appare circoscritto una formazione rotonda ipodensa regolare con diametro di mm 22x15,compatibile con cisti follicolare cosa bisogna fare?cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Giorgio Villani
Specialista in Oncologia
Se è un repertro occasionale e non ci sono sintomi dentari o nasosinusali va tenuta sotto controllo e non va fatto niente di chirurgico. Qualora ci dovessero essere dei sintomi quali dolore dentario, febbre, algia facciale o motilità del dente la cisti va affrontata e rimossa in maniera chirurgica.
Risposto il: 15 Ottobre 2007