Cisti radicolare

Una Cisti del sacco durale a livello s2 s3 che tipo di disturbi può dare? le faccio questa domanda perchè mi è stata riscontrata proprio questa Cisti e nel contempo accuso fastidi a livello testicolare e, all'esame urodinamico, mi è stato risocntrato un flusso alterato (probabile infammazione collo Vescica); mi potreste dire come fare, prima di ipotizzare un qualsiasi intervento per togliere la cisti, ad associare i miei disturbi alla cisti? nel caso in cui mi debba operare potrebbe indicarmi un buon centro neurochirurgico? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie della domanda. La cisti radicolare di solito provoca fenomeni di tipo compressivo che possono mimare le sciatalgie di altra origine. Per la definizione dei reali effetti deve essere prima effettuata una valutazione neurologica. Per il centro di riferimento, noi indichiamo l'Istituto Besta di Milano.
Risposto il: 30 Agosto 2004