Cisti ovarica e mancanza di ciclo

Salve dottori, vorrei farLe delle domande che mi lasciano un po' perplessa. 3 giorni fa sono andata dalla ginecologa la quale ha scoperto una cisti ovarica di 2.7 cm (mi causa dolore) per questo lei mi ha prescritto di prendere degli antidolorifici, antinfiammatori e lutenyl. lutenyl mi ha detto di assumerlo al 5º giorno di ciclo, ma il ciclo non arriva per la ciste ovarica (funzionale); cosa dovrei fare?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Deve assumere quella pillola che Le ha prescritto la ginecologa 1 c al di per 7 giorni: alla sospensione dovrebbe venire il ciclo dopo qualche giorno. 2,7 cm non si considera nemmeno cisti: è un follicolo!

Risposto il: 13 Luglio 2017