Stimolazione ovarica e cisti al seno

Buon pomeriggio...mi chiamo Catia ho 44 anni ....per tentare una gravidanza mi hanno consigliato di iniziare una stimolazione ovarica con ormoni ...io ho 2 cisti al seno destro di 26 e 16 mm...seno fibroghiandolare...sono stata operata di cisti all'ovaio dx a 20 anni e di un polipo all'utero. La mia domanda è questa: posso fare la stimolazione ovarica ormonale senza rischiare un successivo tumore al seno o all'utero?

Aspetto con ansia una Vs autorevole risposta.....grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Può farla con tranquillità. Per altri e molto più complessi sono i meccanismi che determinano l'insorganza di una neoplasia

Risposto il: 14 Marzo 2018