Cisti tiroidea

Ho una cisti/liquida di 3, 5 cm al lobo sinistro della tiroide. Mi è stata proposta aspirazione/alcolizzazione. Io ho paura. Posso convivere con questo bozzolo? Continuerei a fare i controlli ecografici senza intervenire. La trachea non è deviata Mi poggia sulla carotide-giugulare.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno. Si portebbe andare avanti con controlli ecografici seriati. Purtroppo raramente le cisti dimunuiscono in volume. E se diventa piu grande o sintomatica c'e indicazione ad aspirazione con successiva alcolizzazione che una procedura abbastnaza sicura che procura minimo fastidio. Saluti

Risposto il: 01 Ottobre 2020