cistite intestiziale

Da un esame Istologico, mi è stato diagnosticato: Frammenti di mucosa vescicale rivestiti da urotelio normorappresentato con edema,spandimenti ematicisuperficiali, congestione dei piccoli vasi ematici e lieve infiltrato flogistico linfocitario e granulocitario eosinofilo del tessuto connettivo sottoepiteliale frammisto a mastzellen (titolazione immunoistochimica con anticorpi anti-CD117). In due frammenti note di cistite cistica con aspetti iperplastico-reattivi dell'urotelio di rivestimento; presenti nidi di Von Brunn nella lamina propria. Il quadro morfologico conferma la diagnosi di cistite interstiziale.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile signora, dall'esame istologico risulta che lei è affetta da una forma di infiammazione cronica della vescica, chiamata appunto vescica intestiziale. in questi casi esistono vari protocolli terapeutici che possono risolvere la problematica
Risposto il: 15 Dicembre 2010