Cistiti ricorrenti

Salve, da quasi un anno soffro di cistiti ricorrenti o almeno penso si tratti di cistite visto che i sintomi sono gli stessi ,cioè, dolore e sensazione di gonfiore al basso ventre, minzioni ricorrenti con bruciore e bruciore costante per almeno un giorno, ma tutti gli antibiotici presi non mi hanno aiutato e almeno una volta al mese mi torna la cistite. Sono andata da vari ginecologi ma nessuno mi è stato di aiuto mi hanno prescritto antibiotici e integratori di vario genere ma puntualmente la cistite torna; cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
I disturbi delle vie urinarie sono di competenza dello specialista urologo e non del ginecologo, che è uno stimato Collega, ma si occupa di altri tipi di problemi. La persistenza dei sintomi, a fronte di varie terapie adottate, rende necessaria una valutazione più approfodita e mirata, che deve essere gestita necessriamente a partire dalla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Per il momento, a distanza non è possibile dire molto di più.
Risposto il: 04 Febbraio 2019