Cistoocele eventuale intervento

sono una donna di 72 anni e mi hanno diagnosticato un cistocele di terzo grado, avendo anche il diabete ho paura a sottopormi ad intervento chirurgico, cosa posso fare?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Quando si prende in considerazione l'eventualità di sottoporsio ad un intervento bisogna prendere in considerazione l'intensità dei disturbi e gli eventuali rischi che l'intervento comporta e che devono essere discussi con il suo chirurgo. Valuti con il ginecologo , nell'impossibilità di eseguire l'intervento, l'eventuale posizionamento di un pessario. Cordiali saluti
Risposto il: 31 Marzo 2010