Classe di Child-Pugh

Salve, gradirei ricevere una risposta anche se mi rendo conto che la mia domanda può sembrare strana. Papà è affetto da Cirrosi e manifesta tutte le patologie che essa causa. I medici dicono, dopo aver praticato tutto il necessario, che non ha più il fegato... per quanto tempo si può vivere senza esso?????
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Senza il fegato non è possibile vivere. La valutazione approssimativa della riserva residua della funzione epatica si può ottenere mediante la valutazione del punteggio di Child-Pugh in cui si trova il paziente. Tale punteggio è ottenuto dall’analisi di bilirubinemia, albuminemia, tempo di protrombina, ascite ed encefalopatia. Il valore più grave è 15, il meno grave è 5.
Risposto il: 19 Aprile 2006