Sono un ammalato di cirrosi epatica(child-pugh b9)

Sono un ammalato di cirrosi epatica(Child-Pugh B9) con recente episodio di scompenso ascitico(HBV,HCV e alcol correlata).Quali farmaci bisogna assumere in una terapia a breve termine di 4 settimane? Quali norme dietetiche bisogna rispettare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La domanda che pone è estremamente complessa e varia a seconda della singola situazione. Dunque non può essere generalizzata, dipende dal tipo prevalente di scompenso epatico (ascite, encefalopatia, ittero, infezione del liquido ascetico, etc). Anche dal punto di vista dietetico le raccomandazioni variano. In caso di ascite è necessario seguire una dieta con poco sale, mentre in caso di encefalopatia si dovranno ridurre le proteine con la dieta. In tutti i casi va proibito del tutto l’assunzione di alcolici.
Risposto il: 19 Giugno 2008