Classificazione Child-Pugh

Vi ringrazio per aver risposto alle mie due domande, vi ricordo che lei già mi ha fornito esaurienti spiegazioni sulle aspettative di vita e sulle condizioni di mio padre, mancava solo l'esame riguardante la Bilirubina per il punteggio di child-pugh di cui oggi sono a disposizione: Pertanto ve ne fornisco i dati: Azot. 107, Creat. 2.16, Glic. 102, Colest. tot. 132 Trigli. 64 Sodio 141 Potassio 4.97 Calcio 10.5, Fosf. 3.2 Uric. 6.7 Glob. rossi 4.080.000 Emogl. 11.8, Ematr. 37.00, Glob. bianchi, 3.800, Piastr. 80.300, Tempo di protomb. 12.2 Att. prot. 90.0 INR 1.05 Ammoniem. 70, Bilirubina Totale 0.59 Diretta 0.15 diretta 0.44 Elettroforesi delle sieroprot albumina 56.6 Alfa1 3.4 Alfa2 13.0. Vi ricordo brevemente che mio padre ha 72anni e da un anno affetto da Cirrosi epatica scompensata con varici esofagee F2 insuff. renale e modesta ascite. La mia domanda che vi porgo è questa: dal risultato del punteggio se mi può cortesemente spiegare il significato. Spero avere presto una vostra risposta. Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La valutazione della funzione epatica tramite la classificazione di Child-Pugh mostra che suo padre appartiene alla classe A di Child, cioè quella a miglior funzione epatica, rispetto alle classi B e C.
Risposto il: 08 Settembre 2006