Click nel dente

Salve,

sono una ragazza di 27 anni. Da qualche settimana avverto una sensazione come di lieve spostamento all'interno di un dente (incisivo laterale). Al tatto, quando provo a muoverlo con le dita, non sembra muoversi, ma fa un click, come se si spostasse in avanti all'interno. Attaccato al dente ho il filo di ferro post apparecchio ortodontico, che è lì da molti anni. Quando lavo i denti la gengiva attorno a quel dente sanguina. Sono stata dal dentista, il quale mi ha detto che il dente sta bene, ma non mi ha spiegato a cosa potrebbe essere dovuto questo click. Sono preoccupata, perché è un dente immediatamente visibile e l'idea di perderlo mi spaventa. Vorrei delle delucidazioni. Grazie in anticipo a chi risponderà

Risposta del medico
Dr. massimiliano trubiani
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

Probabilmente si è staccato dalla contenzione. Contatta subito il dentista e fallo controllare, magari anche con un rx.

Risposto il: 08 Novembre 2018