Clip fuori dalla vescica

Dpo intervento di ureterenefrectomia per carcinoma come mai fuoriesce clip dalla vescica
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Cara signora, nel suo intervento chirurgico( penso sia stato fatto per "papillomatosi diffusa" pielo ureterale è prevista la rimozione anche di un'asola vescicale nel punto di inserzione dell'uretere in vescica,ebbene poiché le clip si usano per emostasi di piccoli vasi arteriosi (o linfatici), può darsi che una sia caduta in vescica e poi suturata non vista per le sue minute dimensioni.Nulla di importante o pericoloso! semmai si ricordi di chiedere al chirurgo se il tipo delle clip permette in futuro di eseguire una RNM ( no se clip metalliche).Saluti.
Risposto il: 04 Febbraio 2019