---purtroppo ho perso il codice di una domanda

---purtroppo ho perso il codice di una domanda quindi ho dovuto riscriverla scusatemi--

gentili dottori (18 anni) vorrei sapere perche le extrasistole sono pericolose se riscontrate sotto sforzo?.....visto che a volte ne ho sentite alcune sotto sforzo assumendo col corpo posizioni particolarmente strane (danza). Se tutti mi dicono che non ho nulla e poi leggo che sotto sforzo sono pericolose....allora DICIAMO CHE UNO SI PREOCCUPA! :-)

(premetto che io non ho fatto esami nei quali non c'è nulla apparte il minimo rigurgito alla polmonare e alla tricuspide)
....poi volevo chidere ...ma il minimo rigurgito valvolare sarebbe uguale al prolasso?
---
e l'ultima domanda è:mi avete detto che le mie extrasistole possono essere causate da meccanismi di riflesso neurovegetativi....io da ignorante
vi chiedo se potreste spiegarvi meglio....
vi ringrazio e....stavolta cercherò di non perdere il codice GRAZIE INFINITE
Risposta del medico
Paginemediche
Quando un’aritmia (es. alcuni tipi di extrasistoli, non tutte) compare durante una prova da sforzo e si accompagna ad alterazioni elettrocardiografiche particolari, può essere espressione di un’ischemia cardiaca. Ma questo non mi sembra il suo caso!
Risposto il: 01 Marzo 2007