coinvolgimento oculare

Vorrei per favore un Suo parere da quanto hanno riscontrato a mia suocera dalla risonanza magnetica a cui si è sottoposta. Il testo dice : rilievo occasionale di ampiamento della parte intracranica della cisterna magna.Ai limiti superiori le dimensioni dello spazio liquorale periottico bilateralmente.Relativamente più rappresentato il tessuto adiposo nello spazio masticatorio sxLa sua dottoressa le ha detto che si tratta di angioma e che dovrà sottoporsi a nuova risonanza venosa ed arteriosa. Vorrebbe essere così gentile di spiegarmi che cos'è ? e cosa comporta a carico dell'occhio ? E' necerssario un intervento chirurgico ? Quali cause secondo Lei hanno potuto causarlo. In passato ha avuto un glaucoma allo stesso occhio.La ringraziamo in anticipo per la Sua cortese risposta.SalutiAlessio
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregio Sig Alessio Sì tartta di un problema neurochirurgico il coinvolgimento oculare puo' avvenire solo se si aSsociano fatti compressivi ma il neurochorurgo sapra' essere più' esaustivo saluti
Risposto il: 26 Settembre 2012