colecalciferolo

mi è stato diagnosticato osteopenia di grado severo.il medico mi ha prewscritto DIBASE 25000 un flacone al mese per sempre. leggendo le controindicazioni del farmaco mi sono un pò spaventata, non c'è alternativa ? Grazie della risposta, Angela
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buonasera!Il farmaco che il suo medico le ha prescritto è semplicemente vitamina D che non fa altro che facilitare l'accumulo di calcio da parte del suo organismo. è molto usato in casi come il suo di osteopenia e, nonostante le controindicazioni ed effetti indesiderati descritti (ipercalcemia, calcolosi, nefrocalcinosi, ipersensibilità varie, disturbi intestinali,ecc.), è ben tollerato. Prima di cercare alternative io inizierei la terapia e vedrei come va. saluti

Risposto il: 05 Dicembre 2012