Colecistectomia per via laparoscopica

Salve sono stata sottoposta ad intervento chirurgo di colecistectomia per via laparoscopica in data 03.02.2017. Sento ancora un po' di fastidio al lato destro vicino il fegato. Volevo sapere se è normale. Sul referto c'è scritto diagnosi: litiasi della colecisti, gastrite antrale. Mi chiedevo se durante intervento si possano vedere organi e quali sono? Per esempio l'intestino? Durante intervento se ci fosse stato qualche problema con il mio l'intestino il medico me avrebbe comunicato? Grazie.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

È normale avvertire ancora "fastidi" nella sede dell'asportazione della colecisti a distanza di 1 mese dall'intervento. Durante l'intervento non si può esplorare dall'interno l'intestino.

Risposto il: 07 Marzo 2017