coliche addominali post-colecistectomia

Salve, ho 36 anni e sono stato operato l'11 settembre 2008 di colecistectomia per via laparoscopica per presenza di calcoli di media 0,6 mm e frequenti coliche (ne ho avute 12 da metà agosto).A dieci giorni dall'intervento ho avuto una prima colica e poi un'altra a 15 giorni. I chirurghi non mi sanno dare risposta su cosa potrebbe essere e non mi hanno fatto fare approfondimenti. Durante l'intervento non sono stati fatti particolari esami per vedere se ci fossero altri calcoli fuoriusciti dalla colecisti, e questo è il mio timore. Come mi consigliate di procedere? sono davevro preoccupato, il mio medico di base mi ha ordinato l'acido desossiribonucleico da 300 (una al dì) e 3 buscopan...Grazie molte per la vostra attenzione. Lucio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Prima di tutto esegua una ecografia epatobiliare ed esami di laboratorio con i test epatici e biliari.
Risposto il: 29 Settembre 2008