Colecistite acuta

Qual è il significato dell'espressione "sospetta colecisti in recente epatite"? Epatite c in fase acuta diagnosticata circa 60 giorni prima. è possibile che in un soggetto che sappia di avere un calcolo si sviluppi in seguito alla fase acuta dell'epatite c una Colecistite acuta con necessità di intervento chirurgico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La colecistite acuta non ha alcuna relazione con l’epatite C. Pertanto sono da considerare come due condizioni sovrapposte ma completamente distinte.
Risposto il: 25 Luglio 2006