Colesterolo e statine

Buongiorno ! Ho 66 anni, sono alto 1,70 cm e peso 70 kg. Analisi del sangue del luglio 2017: Colesterolo totale 216; Trigliceridi 88. Analisi del sangue febbraio 2018: Colesterolo HDL 55; Colesterolo LDL 142; Trigliceridi 74. Il mio medico mi ha prescritto "Simvastatina" 10 mg. E' opportuno prenderla o cercare di abbassare il colesterolo tramite l' alimentazione e il movimento ? Aggiungo che prendo la Cardioaspirin da circa 1 anno, avendo avuto un caso di sospetta T.I.A. Saluti !

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

A mio avviso deve assumere la terapia consigliata..

Risposto il: 20 Aprile 2018