Colesterolo e statine

Buongiorno,

esami effettuati 27/09/2018 colesterolo totale 227 colesterolo hdl 80 colesterolo lhd 157 trigliceridi 56 No fumo,no diabete, no ipertensione,no obesita'. Anni 57, peso kg.60, altezza mt 1,81. Padre cardiopatico, scompenso, fibrillazione, cattiva circolazione, defunto a seguito infezione generalizzata dopo amputazione piede. Medico mi prescrive CHOLECOMB 10+10, 1 compressa dopo cena. Richiedo Vostro parere, grazie

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

In assenza di fattori di rischio cardiovascolare mi sembra eccessivo iniziare con una combinazione di rosuvastatina a ezetimibe... faccia una vita sana, mangi bene, si muova e affronti la vita con serenità.

Risposto il: 15 Ottobre 2018