Colesterolo salve ho rilevato i seguenti parametri

COLESTEROLO Salve ho rilevato i seguenti parametri di colesterolo : Totale 224 HDL 57 Trigliceridi 120 Avrei quindi un rapporto di rischio pari al 3.9 (normale) ma un LDL 143 (superiore a 130 ed inferiroe a 160). Come sono da considerare tali valori ? I miei genitori non hanno sofferto di malattie cardiache, forse un nonno. Sto indagando sulla pressione dove sembra una diastolica oltre norma (85-95 durante il giorno ) mentre una diastolica direi buona ( 115-130 durante il giorno) Ringrazio per l'attenzione Ringrazio per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe opportuno un adeguato controllo dei fattori di rischio cardiovascolare quali la colesterolemia LDL e la pressione arteriosa con una rigorosa dieta iposodica ed ipolipidica e con un’adeguata attività fisica aerobica. Comunque i valori che lei segnala non sono preoccupanti ma vanno tenuti sotto attento controllo.
Risposto il: 01 Dicembre 2008