Ho elevati valori dei seguenti parametri:

Ho elevati valori dei seguenti parametri: transaminasi gp 100, colesterolo totale 214, bilirubinemia totale 1.25, diretta 0.26 e indiretta 0.99. cosa potrbbe essere e cosa mi consigliate di fare?ringraziandovi anticipatamente cordial salutii
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi rappresenta un segnale di allarme relativo alle condizioni del fegato. Pertanto è necessario valutare i fattori possibili causa di danno epatico, quali le bevande alcoliche, i farmaci epatotossici, l’obesità, le infezioni da parte di virus epatitici, etc. Il valore della bilirubineìmia risulta di poco aumentato e non riteniamo invece che sia da prendere in considerazione.
Risposto il: 25 Ottobre 2006