Colite aspecifica

salve, sono Alessandra ho 34 anni e da un paio d'anni ho sempre dolori alla pancia e alterno 20 giorni in cui non ho problemi e poi per 10 giorni associo al dolore la diarrea( con scariche di 1 o 2 volte al giorno).a luglio 2011 ho fatto la collonscopia e mi hanno diagnosticato una colite aspecifica e nell'esame istologico un marcato edema....mi hanno detto che è una semplice colite, ma io ho paura sia il morbo di chron...mi potrebbe dare anche un suo parere?secondo lei devo rifare la collonscopia?grazie alessandra
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia

 Dovrebbe integrare la colonscopia con analisi specifiche del sangue ed, eventualmente, una risonanza magnetica dell'addome. Inoltre, la colonscopia del 2011 non è più attendibile e dovrebbe ripeterla.

Saluti, RC

Risposto il: 15 Luglio 2013