Colite spastica

Sono finito al pronto soccorso per un fortissimo Dolore al fianco sinistro da allora spesso sento pressione all'ano e soffro di Stipsi ultimamente ho pure dolori sotto lo stomaco e urinando mi capita di sentire un dolore che non definirei bruciore. Leggendo queste pagine mi sono convinto di soffrire di Colon irritato ed evitando latte e derivati ho eliminato episodi di diarrea ma non la stipsi. Il mio medico dice che non avendo sangue nelle feci e in presenza di esame delle urine negativo non è il caso di fare la colonoscopia anche perchè conduco una vita stressante (lavoro circa 12 ore al giorno spesso anche la domenica) mi accorgo che quando mi riposo in famiglia i dolori spesso spariscono. E' il caso di fare ulteriori analisi? che medicinali mi possono aiutare?e soprattutto sapete consigliarmi un sito dove posso attingere più informazioni possibili sul regime alimentare da tenere?
Risposta del medico
Paginemediche
Consulti il sito www.siucp.org , dalle sue parole sembra trattarsi di vera colite spastica. Suggerisco antispastici (es.: duspatal 200).
Risposto il: 18 Ottobre 2005