colite ulcerosa nervosa

salve ho 38 anni e soffro di ansia e depressione da anni. in vita mia ho avuto 3 coliti: nella prima ho risolto prendendo il laroxil e sereupin e l'evento che me lo aveva scatenato si è concluso, la seconda colite me lha provocata uno psicofarmaco sbagliato che mi eccitava tolto quello è continuata fino a che nn ho fatto la coloscopia dove è risultata colon infiammato senza erosioni e fatta la colon mi sono tranquillizzato ed è sparita.ora ne ho un altra che me lha provocata un evento che è nato da un infezione a un dente ho preso 3 scatole di augmentin come mi ha detto il dentista ho avuto la colite x 3 settimane prendevo fermenti lattici 2 volte al gg dieta solo patate pasta riso tisane calmanti ma nulla nn passava ho riprovato con il laroxyl ma non è passata ho fatto la colonscopia una settimana fa dove ci sono erosioni e tutto il colon infiammato mi hanno dato il clipper (beclometasone) ma nn mi fa dormire e dopo una settimana miglioramenti pochissimi sono allergico all'aspirina e quindi nn posso prendere msalazina e tutti i derivati dall'aspirina non so piu che fare vi chiedo un consiglio.grazie
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Occorre avere l'esito delle biopsie per inquadrare meglio la diagnosi.
Risposto il: 27 Novembre 2018