Colon irritabile

Buonasera Ho sempre sofferto di colon irritabile...a fasi alterne, per molto tempo con un fastidio quasi nullo e altri invece molto fastidiosi. Ora è da un bel po’ che soffro di crampi e scariche alternate a difficoltà a evacuare, forte meteorismo e senso di peso/oppressione allo stomaco. Ho fatto esami per intolleranze ma nulla, stesso dicasi per esami sangue. Ho ripreso il debridat come mi era stato prescritto, ma non sembra fare effetto dopo già due settimane di assunzione. L’unico farmaco che sembra dare leggero sollievo è il diosmectal. Secondo voi esistono farmaci differenti più efficaci? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Esistono vari farmaci per il colon irritabile in alternativa al Debridat ( il Diosmectal é semplicemente un antidiarroico), tra i quali occorre identificare quello più adatto a Lei

Risposto il: 08 Novembre 2018