Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

24-10-2018

Colon irritabile e loperamide

Salve, sono una ragazza di 22 anni che soffre da diversi anni di colon irritabile. Vorrei sapere se può dare effetti collaterali a lungo andare l’assunzione giornaliera di una pastiglia di loperamide da 2 mg. Assumo ormai da 3 mesi tutti i giorni una compressa quando sono a casa o in situazioni dove sono più tranquilla, e due nel caso io deva mangiare fuori casa. Inoltre non mi capita di non defecare per giorni, anzi direi che regolarizza le evacuazioni. Grazie mille per la Vostra attenzione.

Risposta di:
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente e Chirurgia generale
Risposta

Usi la loperamide come sintomatico e il meno possibile.

TAG: Disturbi gastrointestinali | Effetti Collaterali | Farmacologia | Gastroenterologia | Giovani | Intestino | Malattie dell'apparato respiratorio | Stomaco | Terapie
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!