Colon irritabile e mal di pancia

Salve dottori, ho eseguito tutte analisi per colon irritabile con pancia gonfia dopo i pasti, e durante la giornata, alterno giorni in cui vado in bagno regolare, ad altri in cui non riesco ad andare in bagno e mi devo aiutare con lassativi Ho provato come ultima medicina normix e Lactibiane iki, ma sembrava peggiorare la cosa Ora sono in cura con Naturaflora, epazyme e magnesium 375 Ho trovato un po’ di effetto calmante dopo l’assunzione di Simetic (simeticone ma senza lattosio essendo intollerante) Questo simeticone dovrei associarlo a qualcosa oppure va Bene anche da solo dopo i pasti principali ? Inoltre, praticando attività fisica in palestra, ho notato che dopo assunzione di bcaa e glutamina, ho gonfiore più acuto e mal di stomaco forte che mi dura per il giorno successivo anche Probabilmente dovrò smettere questa assunzione ? Grazie dottori
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Nella sindrome dell'intestino vige la regola che ogni terapia che controlla i sintomi va bene.
Risposto il: 12 Dicembre 2018