Colonscopia

La colonscopia virtuale è attendibile quanto la tradizionale? vengono rilevati diverticoli? Ho 63 anni, uomo e ho motilitá intestinale molto irregolare che va dalla stipsi alla diarrea con frequenti dolori. Aggiungo che sono in terapia farmacologica giornaliera per k polmonare. grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

La colonscopia virtuale è sovrapponibile come risultato a quella tradizionale, indicata per studiare eventuali patologie del colon compresa i diverticolosi, viene eseguita soprattutto quando quella tradizionale risulta difficoltosa.

Risposto il: 20 Novembre 2023