Colonscopia

Buongiorno sono paziente con Morbo di Crhon da 35 anni non ho avuto interventi tranne quello delle fistole perianali chiedo è davvero necessaria una colonscopia all'anno?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Buonasera, sarà il suo medico di fiducia e specialista colonproctologo a darle le scadenze per il follow up della sua malattia, non esiste una regola fissa, ma in base ai disturbi, entità della malattia. Cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà
Risposto il: 17 Dicembre 2018