Colonscopia

Salve, ho 41 anni,Da 14 mesi sono stato operato di carcinoma gastrico,gastrectomia subtotale,chemio ecc esami pet, marcatori,ecografia, negativi ma:1settimana fa ho fatto una colonscopia a scopo preventivo e il gastroenterologo scrive: flogosi eroica con mucosa edematosa attorno la valvola ileocecale e nell'ultima ansa ileocecale, in attesa di biopsia Esame istologico: In conclusione,colite eroica con rari aspetti di tipo ideopatica. Non ho avuto ancora nodo di parlare con chi ha eseguito la colonscopia perché fuori Italia,ma sono preoccupato. Potete spiegarmi di cosa si tratra? Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Per saperlo dovrà aspettare l'esito dell'esame istologico

Risposto il: 04 Dicembre 2018