Colonscopia esame istologico

Salve sono una ragazza di 28 anni ho fatto la colonscopia con esame istologico con risultato: frustoli di mucosa dell ileo distale con normale presenza di villi, lieve flogosi cronica della lamina propria, iperplasia follicolare del MALT, cosa vuol dire?
Ho letto su internet e sono un po' preoccupata. Sono andata da una gastroenterologa e mi ha dato omeprazen 2 comprese al dì riopan 3 volte al dì e lexil 1 la sera! La devo fare per due mesi, il dolore ancora persiste la dottoressa ha detto infiammazione come mai non passa del tutto?

Risposta del medico
Dr. Francesco Ferrara
Specialista in Chirurgia generale e Colonproctologia

Innanzitutto è sbagliato leggere e fidarsi di ciò che trova scritto su internet. Si affidi alla gastroenterologa che la sta già seguendo, nulla di grave, soltanto un po' di infiammazione del colon che ci metterà un po' a passare. Deve migliorare la dieta probabilmente.

Risposto il: 24 Ottobre 2017