Ho fatto un color-doppler dal quale risulta:

ho fatto un color-doppler dal quale risulta: minima insuficienza tricuspidale. PAP stimata 26mmHg. non evidenti shunt IA atrio sx di normale dimensioni. ventricolo sx di normale volume diastolico normali spessori parietali normale funzione sistolica e cinetica. sezioni destre non dilatate. evidente aneurisma del setto IA senza apparenti soluzioni di continuo. radice aortica aorta ascendente arco aortico di calibro regolare cuspidi a normale morfologia. restanti appparati valvolari non significamente alterati. aneurisma del setto IA senza evidente shunt. cavità cardiache di normali dimensioni e normale funzione sistolica biventricolare. minima insufficienza tricuspide. che problemi ci possono essre in particolare per quanto riguarda l'attività sportiva.
Risposta del medico
Paginemediche
non è possibile dare un giudizio relativamente ad una idoneità sportiva solo sulla base di un esame, senza visitare il paziente. Da quanto mi scrive si tratta solo di fare controlli nel tempo; comunque il medico che le ha fatto l’esame potrà essere più preciso per quanto concerne la sua idoneità allo sport
Risposto il: 12 Dicembre 2007