Colpo di frusta

Salve, 20 giorni fa più o meno ho avuto un incidente. Ho ricevuto una forte botta in testa da una sbarra di ferro, al pronto soccorso hanno detto che la botta mi ha portato una distorsione del rachide cervicale, ho avuto il collare cervicale morbido per 15 giorni fisso e ora lo sto iniziando a togliere gradualmente, ma da quando lo tolgo gradualmente quando effettuo un movimento del collo mi viene come una paralisi dalla bocca fino al collo (si blocca tutto) vorrei sapere se è il caso di preoccuparmi oppure è una conseguenza comune dopo 15 giorni di collare fisso. Fa molto male quando succede, spero in una risposta perché mi sto davvero preoccupando.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Gli elementi a disposizione non consentono un parere motivato. Non è chiaro di che disturbo si tratti e non si può dir nulla senza osservare la situazione.
Risposto il: 07 Gennaio 2019