Colposcopia

Buongiorno ho già scritto tempo fa perché sono risultata positiva ad HPV alto rischio 16 e basso rischio. Ieri ho eseguito colposcopia con biopsia nella cartellina che mi hanno rilasciato c'è scritto indicazione esame asc h : GSC visibile esocervicale G1 puntato regolare G2 epitelio bianco ispessito e sbocchi ghiandolari ispessiti In conclusione Pap test asc h Tampone hpv positivo alto rischio 16 basso rischio 42 44 Eseguita colposcopia G2 epitelio bianco ispessito biopsia h 12/5
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Deve aspettare la risposta della biopsia: se viene H-SIL (CIN 2-3) ci sarà da fare una conizzazione LEEP in anestesia locale ed il problema è risolto! Altrimenti solo controlli regolari.
Risposto il: 08 Luglio 2019