Colposcopia ed Ecografia

gentile doct sono 1 studentessa di 22 anni e già da 4 +o- soffro di cisti ovariche. dall' ultimo pap test del 16/10/08 è emerso: " si osservano cellule squaose con atipie citologiche di incerto significato, ascus, e cellule squmose con modificazioni citocariologiche suggestive di infezione da HPV " ma nn ho più ne approfondito ne controllato la mia dott. mi consicgliò di fare una colposcopia mai effettuata perchè ho avuto ltri problemi. intanto ho continuato ad assumere la pillola GINODEN PRIMA yasmin dopo fino a gennaio +o-. ogi mi sono recata fare 1 eco in 1 struttura pubblica perchè ho frequenti dolori al basso ventre a dx e il referto è:"utero retroverso, ovaio dx occupato da 1 formazione anecogena con aree ipocogene contestuali delle dimensioni max di 63mm"Io ho semre perdite biancastre e di essimo dolore e mi hanno diagnosticato sempre infexioi da curare con creme e lavande o ovuli, oggi xò ho letto che queste perdite posso essere causate da 1 utero retroverso, Lei cosa ne pensa?Inoltre queste formazioni anecogene e ipocogene cosa sono???mi consiglia ulteriori esami???quali????soo molto preoccupata anchè perchè a novembre a mia madre hanno asportato l' utero e l' ovaio dx, a mia nonna lo stesso anni fa e mia zia idem. Sono letealmentetroppo spaventata La rigrazio attendendo con ansia 1 tempestiva risposta le invio i più cordiali saluti e grazie x l'm attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
In breve le consiglio assolutamente una colposcopia e ripetere l'ecografia transvaginale.
Risposto il: 07 Aprile 2009