Colposcopia più leep

Buongiorno oggi ho fatto per la seconda volta una colposcopia più leep, ho un cin3, e come esito mi hanno trovato : GSC visibile nel CC . ANTZ con piccola area di mosaico irregolare che si approfonda nel CC per 1.5cm previa AL.L si esegue leep , ieri ho fatto la visita ginecologica di controllo e mi ha detto che dovrei fare una conizzazzione a lama fredda, la dottoressa dopo la colposcopia ha detto che dobbiamo aspettare l esito.. io al momento non capisco se ho un qualcosa di curabile o devo preoccuparmi , so che con i cin3 è pericoloso. Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla: se necessario si può tranquillamente ripetere una LEEP in anestesia locale senza problemi. Ormai non si fanno più le conizzazioni a lama fredda!!!

Risposto il: 09 Agosto 2018