Come aumentare di peso

Sono una ragazza di 14 anni sono entrata in un brutto giro...calorie e macro nutrienti a memoria...sono dimagrita 15 kili ma sono stufa di vedere le persone preoccupate per me mentalmente sono stanca voglio uscirne. Avreste aualche consiglio sull'aumento di peso?

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, per riacquistare peso in modo fisiologico, senza che si sviluppino effetti collaterali e con calma, ha bisogno d'essere seguita da un collega medico che valuti olisticamente il suo stato, non solo nutrizionale ma anche psichico. E' giovanissima e anche per questo ha anche un assetto ormonale fragile, ulteriore motivo per seguire il precedente consiglio.

Risposto il: 24 Ottobre 2018