Come curare Prurigo Simplex

Salve mi è stato diagnosticato il prurigo simplex, volevo sapere di cosa si tratta e come posso curarlo visto che i vari cortisoni e creme non danno risultato, grazie.

Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Il termine simplex indica che il prurito non si associa a manifestazioni cutanee, ma non è affatto sinonimo di "semplice". Al momento della visita di controllo, il Suo dermatologo Le indicherà come proseguire con la terapia, sulla base del quadro clinico attuale, dell'esito degli esami da lui suggeriti (es. dosaggio IgE totali, acidi biliari, creatinina, azotemia, etc) e del tipo di risposta ai farmaci finora utilizzati. Anche il tipo di antistaminico sistemico, sarà scelto dal Suo dermatologo sulla base del quadro clinico al momento della visita di controllo. Cordiali saluti.

Risposto il: 05 Gennaio 2017