Come perdere peso

Salve io 40 anni e ho un problema con l alimentazione infatti il mio peso ideale deve essere 60 kg non essendo molto alta..invece ne peso 72 e sono in sovrappeso...il punto è che mangio male e non riesco.piu a perdere peso..come potrei cominciare?? Grazie

Risposta del medico
Biologa nutrizionista

Ciao, per iniziare a perdere peso devi cominciare ad alimentarti adeguatamente. Sicuramente le tue cattive abitudini alimentari vanno corrette e soprattutto sarebbe opportuno associare l'attività fisica. Non sono cose che si fanno dall'oggi al domani, fondamentale è la presenza di una guida che possa seguirti passo passo in questo percorso che inizialmente può sembrare pieno d ostacoli ma una volta andato a regime riuscirai ad apprezzarne i risultati. Sarei davvero contenta di aiutarti in questo percorso. Per rispondere alla tua domanda "come potrei cominciare", prendi un appuntamento con me e ricorda che "il segreto per andare avanti è iniziare". Ti aspetto

Risposto il: 11 Febbraio 2022