Come posso sappere la diferensa tra emorroida com

come posso sappere la diferensa tra emorroida com fistola.ho del malle en torno di anu tutto rosso e doloroso.grazie
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

buongiorno, il quadro da lei descritto sembra riferibile ad una irritazione cutanea forse secondaria ad una infiammazione emorroidaria. le emorroidi sono dei cuscinetti che si trovano all'interno dell'ano e diventano patologiche quando prolassano verso l'esterno, gonfiandosi ed infiammandosi. la fistola è invece una spacie di galleria che mette in comunicazione il canale anale con la cute perianale e presenta una secrezione densa, la fistola è l'esito di una infiammazione perianale con ascessualizzazione.

Risposto il: 25 Dicembre 2012