Come prendere peso

Ciao io sono una ragazza di 21anni e mi sento molto sotto peso e questo mi porta a non piacermi fisicamente peso 46kg e vorrei arrivare almeno a 55kg e mi chiedevo se c'è qualche farmaco o qualche dieta che mi può aiutare a raggiungere il mio obiettivo. Non riesco proprio a mangiare mangio e mi viene da vomitare di consegna smetto. Mi serve il vostro aiuto

Risposta del medico
Biologa nutrizionista

Ciao, la descrizione di questa tua situazione da ampi margini di considerazione, sei sotto peso e vorresti aumentare, questo puoi farlo ma non devi alimentarti a dismisura riempendoti oltremodo, sarebbe opportuno seguire comunque un'alimentazione controllata e regolare associando attività fisica adeguata. Il peso è un numero che va relazionato con una serie di altri parametri e non si può, sulla base del suo valore, definire il percorso per arrivare all'obiettivo. Sarebbe opportuno valutare diversi aspetti della tua struttura fisica nonché delle tue abitudini alimentari e motorie. Sono disponibile per qualsiasi altro chiarimento e se vorrai approfondire e cominciare un percorso per raggiungere il tuo obiettivo sarò lieta di aiutarti

Risposto il: 04 Gennaio 2022