Come prepararsi alla rinoplastica?

Buonasera, tra 2 giorni ho una rinoplastica a Budapest in Molnár Clinic e sono molto in ansia per una cosa.. vorrei sapere come funziona il vestiario. Porterò uno scaldacuore in seta nero (quello a giacchino aperto Che si allaccia in vita senza bottoni e cerniere,solo un laccio e si chiude davanti con questo laccio) e dei pantaloni neri di una tuta. Va bene cosi? È poi altra cosa importante...come sarò vestita in sala operatoria? Avrò il camice? È sotto il camice sarò completamente nuda oppure posso avere dei vestiti? Qualcuno mi vedrà nuda? Intendo tra la sala di degenza e la operatoria e viceversa qualcuno mi spoglierà o mi farà spogliare? Houn'ansia non voglio farmi vedere nuda!!!!...grazie per le risposte!

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, spero che prima di intraprendere questo intervento si sia consultata con uno psicologo? E' sempre importante capire fino in fondo il perchè voler finire volontariamente sotto i bisturi. Comunque, ha a che fare con medici a cui non interessa minimamente il suo vestiario, come non interessa se sia nuda o meno. Sono responsabili della sua salute, non hanno tempo per ulteriori inutili pensieri. Le daranno, come ad ogni paziente, il camice operatorio. Uguale per tutti.

Risposto il: 27 Febbraio 2019