Integratori per prepararsi alla gravidanza

Ho 36 anni e ho avuto due gravidanze: la prima cinque anni fa e ho un figlio autistico, la seconda quattro mesi fa ma si è fermata a 8 settimane. Ora vorrei prepararmi ad una nuova gravidanza, mi è stata consigliata un'integrazione alimentare di omega-3 (DHA) e acido folico 400mg. Chiedo se è il caso di integrare i minerali come lo zinco e il magnesio e se ci sono altre vitamine/minerali importanti. La mia alimentazione non è molto regolare in quanto sono spesso fuori per lavoro, quindi non mi è possibile fare una dieta rigorosamente mediterranea.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ci sono integratori specifici per la gravidanza in farmacia: ne scelga uno con tutti quei componenti che desidera.

Risposto il: 28 Giugno 2017