Come ritardare il ciclo

Buonasera, Avrei bisogno di posticipare il ciclo di una settimana. Volevo sapere se si incorre in meno controindicazioni continuando a prendere tutto il secondo blister da 21 compresse senza interruzione e dopo 7 giorni di pausa riprendere normalmente il tutto o se è meglio prendere solo qualche pastiglia del secondo blister giusto il numero necessario per ritardare il ciclo. Inoltre prendendo tutto il secondo blister in modo continuativo potrei avere solo dello spotting o potrebbe venirmi un mini ciclo con perdite ematiche e conseguenti dolori? Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Prenda pure il secondo blister di seguito al primo, senza interruzioni: non ci sono problemi. Di solito non ci sono sanguinamenti irregolari

Risposto il: 16 Novembre 2017