Ritardare il ciclo

Buongiorno
Il mio ciclo dovrebbe iniziare il 2 agosto
Vorrei ritardarlo
Non assumo pillola contraccettiva, la assumevo anni fa
La mia dottoressa me l'ha prescritta
C'è modo di ritardare il ciclo già con la prima scatola da assumere?
E se si, quando dovrei assumere la prima pillola
Fiduciosa di una vostra celere risposta, resto in attesa
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Dietistica

Ogni blister contiene 24 compresse attive rosa chiaro e 4 compresse placebo bianche.
I due tipi di compresse di diverso colore con drospirenone e l'etinilestradiolo sono disposte in successione. Un blister contiene 28 compresse.
Prenda una compressa con drospirenone e l'etinilestradiolo ogni giorno, se necessario con un po' d'acqua. Può prendere le compresse con o senza cibo, ma deve prenderle circa alla stessa ora ogni giorno.
Eviti poi di prendere le compresse bianche per gli ultimi 4 giorni. Deve poi iniziare subito un nuovo blister (24 compresse rosa chiaro. Poiché la composizione delle compresse è differente, deve cominciare con la prima compressa in alto a sinistra, e prendere le compresse ogni giorno. Per un corretto ordine, segua la direzione delle frecce sul blister. Quindi non ci sarà ntervallo tra i due blister e il ciclo sarà ritardato di un mese... Buongiorno

Risposto il: 09 Agosto 2021